Joe Dibrutto

dal 1989

Sembra ieri. Che anno. La fine del comunismo, la presentazione di quello che sarà il world wide web, il game boy. E mentre in mezzo a queste rivoluzioni tutti attendono fiduciosi il mondo che verrà, uno sparuto gruppo di ragazzi della bassa fra Bologna e Ferrara comincia un’avventura che rivoluzionerà molte vite, e non solo le loro.

Non sanno ancora di essere i Joe dibrutto, come ancora non lo sa il mondo. Ma d’altra parte, chi si aspettava che il web diventasse quello che é.

Cosa dite? Non é la stessa cosa? Beh, in effetti… però lasciamoglielo credere. Non ci costa niente. Così come a loro non é costato niente sognare di diventare una band. Oddio, niente… se vi sembrano niente migliaia di ore di prove, di viaggi in auto, furgone,aereo, nave… mancano giusto l’elicottero e le astronavi, ma chissà.

In fondo c’è tempo, se in un soffio sono passati già trent’anni. Tanto la musica che fanno e i vestiti che portano non vanno mica fuori moda. Lo sono da sempre. Buffo. Trent’anni fuori tempo. Impresa mica male per chi fa musica.

Ed ora? vi chiederete. Beh, ora il lusso di pensare che nessuno finalmente chiederà più loro, come sempre accade a chi vuole fare questo strano mestiere :” E dopo, cosa farete?”

Dopo si riposeranno. Forse. Ma dopo dopo dopo. Sempre che non ci scappi qualche data con Elvis, James, Michael, Kurt, Aretha… si, ma dopo.

Ora andiamo a ballare. Joe dibrutto. Dal 1989. In poi.

Marco

Basso e Voce

Max Linella

Basso e Sax

Stafilo

Tastiere

Rocky

Chitarra

Luca

Batteria

In Panchina

Sara6

Voce

Lorenzo Manfredini

Tromba a Coulisse

Le Vecchie Glorie

Maci

Voce

Max B

Voce

Picchio

Basso

Tracchi

Tastiere
Share:
OFF STAGE Soc. Coop - Sede: Via Puttina, 11 - 46019 - Viadana (MN)P.IVA 02294070202 - Privacy Policy - Cookie Policy
X